domenica 29 luglio 2012

Una foto misteriosa (*)

(26 Marzo 2012)
Venerdì scorso, per la prima volta, ho ricevuto un messaggio per Maria José via Whatsapp. Ed era una foto.
(Se qualcuno non sa ancora chi è MJ, alias la donna più ricercata di Spagna, qui potrà chiarirsi le idee)
La foto in questione era quella di una orchestra. In particolare, la foto dell’ anniversario dell’ Orchestra Sinfonica ufficiale di una diputación (provincia) dell’Estremadura, una regione del sud della Spagna, tra Andalusia e Portogallo.
Messaggi ricevuti in passato, in particolare uno di auguri di Natale, mi hanno fatto scoprire che MJ è originariamente andalusa, di Siviglia, ma non vive più lì, e quest’ultimo implicherebbe che si è trasferita in Estremadura.
In un impeto da 007 de’ noartri, ho iniziato le ricerche su google, sono stato reindirizzato su facebook, ho trovato la pagina dell’orchestra e anche la foto da me ricevuta, ho cercato tra tutte le foto un commento, un me gusta , un post qualsiasi da parte di una Maria José che potesse finalmente svelare il mistero.
Maria José è una musicista? Oppure lavora per la diputación (il che renderebbe interessante il messaggio con tanto di “richiamami” da me ricevuto tempo fa, che era da parte di una persona della Coca Cola Co.)? O ha una figlia, che suona nell’orchestra? Ad ogni modo, ora so chi mi ha inviato la foto: la stessa persona che l’ha postata sulla Pagina Facebook dell’Orchestra.
Sperando di riuscire a scoprire qualcosa di più, ho risposto al messaggio ringraziando sentitamente ma, ahimé, non ho ricevuto risposta.
Maria José, sono a un passo dal trovarti.

(*) Notare il mio genio, che ha prodotto un titolo che vale in Italiano, Spagnolo e Catalano. Mi sento di un passo più vicino alla poltrona di Segretario Generale delle Nazioni Unite.

Nessun commento:

Posta un commento