domenica 29 luglio 2012

Feliz Navidad, Maria José

(24 Dicembre 2011)
Come previsto, sono tornato in Italia per le vacanze di Natale. Il rientro per-nulla-intelligente (viaggio in autostrada sull’A14 il pomeriggio di Venerdì 23 Dicembre, praticamente un suicidio) è filato, in realtà, più liscio del previsto.

Mi sento già un sudeuropeo che teme le intemperie: lasciando Valencia con 20 gradi e trovandone 3 a Bologna, credo di non aver fatto altro che lamentarmi del freddo.

Ho anche iniziato a ricevere i primi auguri di Natale. Per me? Ovviamente no, per Maria José. E si cominciano a scoprire anche cose in più sulla sua vita.

La notte scorsa, sul mio numero spagnolo che a quanto pare condivido con la nostra beniamina, ho ricevuto questo messaggio:

Hola bonita, supongo que ya estarás en Sevilla pues deseo que lo pases muy bien con todos los tuyos. Me dijo Lida si contamos contigo para comer un día. La proxima semana o la otra, tú decides antes que ella acabe las vacaciones. Recibe un abrazo muy fuerte de una amiga amiga

Trad.:
Ciao bella, immagino che già sarai a Siviglia. Mi auguro che starai bene con i tuoi. Mi ha detto Lida se ci sei per mangiare insieme un giorno. La settimana prossima o la successiva, decidi tu prima che lei finisca le ferie. Un abbraccio molto forte da una amica amica

Insomma, Maria José è di Siviglia, anche se non si sa dove viva, ed ha un’amica di nome Lida; inoltre, o è bella, oppure l’amica-amica che le ha mandato il sms ha un senso dell’umorismo da vera stronza.

Nessun commento:

Posta un commento