lunedì 30 luglio 2012

(12 giugno 2012)

Va detto che io sarò anche uno dei parlatori più lenti che abbiate mai incontrato, ma la mia testa, quando è ben salda sulle spalle, non è immersa nel sonno o presa in prestito, è tutt’altro che lenta. La mia mente, posso provarlo, si libra su ali di colibrì. Saetta e turbina.
E se anche sono capace di dimenticarmi qualsiasi cosa, per quanto grave - ragion per cui la gente mi confida volentieri i propri segreti - quando si tratta di dolore la mia mente ha una curiosa tendenza all’ organizzazione.
Niente che abbia il carattere della sofferenza va perduto dentro di me, né tanto meno ridotto quanto a colore, intensità o qualità del suono. Tutti questi aspetti vengono disposti con cura in modo tale da trovarsi bene in vista.

- Dave Eggers, “Conoscerete la Nostra Velocità”

Nessun commento:

Posta un commento